Quanto spesso ci lamentiamo delle difficoltà quotidiane?
In passato anch’io l’ho fatto, però ho anche notato che dopo aver superato un periodo di difficoltà, ho sempre imparato qualcosa in più su me stessa: aspetti che sono potuti emergere proprio grazie alle situazioni difficili.
Come è successo, ad esempio, in seguito ad un periodo di tensione con un mio superiore, dovuto ad una richiesta di lavoro che andava contro i miei valori e principi. Normalmente sono una persona compiacente, se posso fluisco e rispondo favorevolmente, ma in questo caso ho scelto di tenere fede a me stessa.
Durante queste situazioni non mi sono sentita in pericolo, anzi ho imparato ad essere più forte e a non avere paura delle conseguenze.
Credo che assumerci il coraggio delle nostre scelte sia liberatorio e sia una delle chiavi per arrivare al successo. Quando riusciamo a tenere fede ai nostri valori, superando le paure, ci sentiamo al sicuro con noi stessi.
Diventiamo anche più attraenti, il rispetto per noi stessi viene percepito anche dagli altri.
Cerchiamo di avere fiducia nei momenti di difficoltà, perché proprio quelle esperienze ci insegneranno chi siamo e quante risorse abbiamo.
Alla prossima istantanea
Se vuoi puoi acquistare il mio libro “Istantanee di Felicità” qui