• Home
  • Roberta Liberalato
  • Contatti
Istantanee di Felicità
  • Home
  • Chi Sono
  • Yoga
  • Mindfulness
  • Meditazione
Subscribe
No Result
View All Result
  • Home
  • Chi Sono
  • Yoga
  • Mindfulness
  • Meditazione
No Result
View All Result
Istantanee di Felicità
No Result
View All Result
Home Crescita Personale

Credi di meritarti il meglio?

Se ci credi puoi ottenerlo

Roberta Liberalato by Roberta Liberalato
Maggio 25, 2024
in Crescita Personale
Reading Time: 2min read

Per realizzare i nostri desideri dobbiamo sforzarci tanto come ci hanno insegnato da bambini?

Il più delle volte non è così, infatti nonostante i nostri sforzi, non riusciamo ad arrivare al successo perché fondamentalmente non crediamo in noi stessi, non crediamo veramente di poter realizzare ciò che desideriamo.

Nel mio libro “Istantanee di felicità” (se vuoi puoi acquistarlo qui), ho riportato questo brano di Deepak Chopra.

“”Ci crederò quando” lo vedrò può essere capovolto in “lo vedrò quando ci crederò”.

Se credi nel tuo proprio merito, vedrai che questa convinzione ti aiuterà in molte occasioni. Se credi nella tua forza interiore la vedrai ogni volta che ti troverai ad affrontare una crisi.

Se credi nell’amore apparirà in luoghi dove altri non vedono affatto amore.

Una volta che ti rendi conto che la tua vita è guidata dalle convinzioni, scopri una nuova prospettiva che ti mostra che più sono dinamiche le tue credenze, più è dinamica la tua vita”.

Queste parole ci possono aiutare a scovare i limiti che provengono dalle nostre credenze e aspettative. Se pensiamo che non troveremo mai l’amore della nostra vita, veramente avremo difficoltà a trovarlo.

Se crediamo di non poter avere successo, che non siamo in grado di emergere, ci troveremo sempre un passo indietro a qualcun altro.

La buona notizia è che dopo aver visto queste convinzioni che ci limitano, possiamo cambiarle.

Ricordiamoci che queste convinzioni limitanti spesso derivano da giudizi che ci sono stati dati durante la nostra infanzia, dai genitori o dagli insegnanti, ma è possibile neutralizzare o minimizzare il loro effetto su di noi.

Ogni volta che vorremmo che un nostro desiderio si realizzi, allora ricordiamoci questa frase: “Lo vedrò quando ci crederò”.

Alla prossima istantanea

 

 

 

Tags: aspettativeconsapevolezzaconvinzionicredenzeDeepak Chopradesideriequilibrioetichettefelicitafiduciagiudizioprogrammi mentalirabbiasofferenzasognisogni realizzati
Previous Post

L’autoironia ci può aiutare ad affrontare la vita con più felicità

Next Post

Quanta resistenza fai quando succedono degli imprevisti non graditi?

Categorie

  • Coronavirus
  • Crescita Personale
  • Meditazione
  • Mindfulness
  • Practice
  • Uncategorized
  • Wisdom

RECOMMENDED

Crescita Personale

Fisica Quantistica versus Fisica Materialistica

Febbraio 20, 2021
Crescita Personale

Neutralizza i tuoi pensieri praticando l’osservazione distaccata

Giugno 30, 2021

TAGS

abitudini accettazione amore Anita Moorjani ansia aspettative automatismi benessere cervello consapevolezza coronavirus cura di sè Deepak Chopra dipendenza dolore Eckhart Tolle Ego equilibrio felicita fiducia gestire la rabbia giudizio Jon Kabat-Zinn meditare meditazione mente NDE negatività nervosismo paura pensieri percezione potere presenza mentale programmi mentali qui e ora rabbia relazioni relazioni sane salute senso di colpa sofferenza stress Thich Nath Hanh thich nhat hanh

BenvenutI nel blog della Dottoressa Roberta Liberalato Psicoterapeuta di Asti. Scopri gli articoli dedicati alla felicità e alla pratica meditativa.

  • Home
  • Chi Sono
  • Yoga
  • Mindfulness
  • Meditazione

© 2020 Disegnato con il ♥ da Emanuele Scola per Mela Connect Seo Web Agency.

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • Chi Sono
  • Yoga
  • Mindfulness
  • Meditazione

© 2020 Disegnato con il ♥ da Emanuele Scola per Mela Connect Seo Web Agency.