Con questa meditazione di Eckhart Tolle potrai entrare sempre più in connessione con il tuo corpo interiore.
“Diventa consapevole dell’intero campo di energia interiore nel tuo corpo, non pensarci, sentilo.
Nel farlo recuperi la consapevolezza della mente, se lo trovi utile, puoi visualizzare questo campo di energia luminoso, puoi immaginare e vedere tutte le tue cellule sempre più luminose.
Quando riesci a sentire il corpo interiore chiaramente come singolo campo di energia prova a lasciare andare qualsiasi immagine visiva e concentrati esclusivamente sulla sensazione. Se riesci, lascia cadere ogni eventuale immagine residua del tuo corpo fisico.
Tutto quello che rimane allora è un senso onnicomprensivo di presenza o essenza e il corpo interiore sembra non avere confini. Poi concentra ulteriormente l’attenzione sulla sensazione, diventa tutt’uno con essa.
Fonditi con il campo di energia affinché non ci sia più percezione di dualità tra osservatore e osservato, tra te e il corpo. Adesso anche la distinzione tra dentro e fuori si dissolve, perciò non c’è più nessun corpo interiore. Scendendo in profondità nel corpo, lo trascendi.
Resta qualche istante in questa dimensione di puro essere finché ti trovi tuo agio. Ora puoi riprendere consapevolezza del corpo materiale, della respirazione dei sensi fisici. Puoi aprire gli occhi, guardarti attorno per qualche minuto in modo meditativo, ovvero senza etichettare le cose con la mente e continua a percepire il corpo interiore mentre lo fai.
Avere accesso a questo regno senza forma è davvero liberatorio, ti libera dalla schiavitù della forma e dall’identificazione con essa.”
Buona meditazione
Alla prossima istantanea
Se vuoi qui puoi acquistare il mio libro “Istantanee di Felicità“

